venerdì, aprile 28, 2006

Com'è difficile..


......barcamenarsi nella quotidianità, resistere alla tentazione di uscire dalla scatola per reinventare una vita completamente diversa in cui la felicità, ma quella vera, non si faccia desiderare così tanto.... Sono io che parlo o è l'insonnia che da due giorni aggiunge tempo al tempo e riflessioni alle riflessioni? Difficile dirlo, sono ancora così arrugginita in questo gioco di introspezione da non distinguere il falso dal vero??
Chi risponderà allora alle mie domande?? Distinguo nettamente i contorni di me stessa e questo non è mai stato un buon segno.... trattengo il fiato e aspetto che questa nebbia si dissolva mentre gli occhi si chiudono e la mente torna ad annusare l'odore del mare, della calda pelle al sole, del grano appena tagliato e del tufo che pigro si sbriciola al vento..... altre dimensioni che pure un tempo mi sono appartenute........... Com'è difficile non sentirsi soli.....

giovedì, aprile 27, 2006

Il mattino ha l'oro in bocca


Sono le 5 e non riesco a dormire.... è un giorno come altri ma sono impaziente di viverlo e non so perchè.... una parte di me vorrebbe lasciare che il sonno avvolga di nuovo i pensieri ma mi alzo lo stesso a guardare il silenzio di questa mattina, insolito compagno di gesti consueti... la doccia, il caffè, le coccole al gatto.... tutto ha un sapore diverso in quest'ora di tiepida luce.
Rifletto sul fatto che stanchezza ed energia sono in relatà dentro di noi e ringrazio ancora questi occhi nuovi che hanno trasformato una notte insonne in un momento di contemplazione e ascolto.... Ecco, il sole è sorto... oggi porterò nel cuore un pò del suo brillio e lo vedrò riflesso in ogni cosa.........il mattino ha l'oro in bocca.

mercoledì, aprile 26, 2006

Biancastella


Un bel dì
Biancastella
Nel boschetto andò
E incontrò
Alto e fier
Sulla sella
Un bel Cavalier del mister
Disse dove vai piccina
Sai chi sono sono il Re
Vieni tu sarai Regina
Per me
Se ne andò
Biancastella
Oltre i monti e il mar
Per Sognar..........

Pezzi di vita che credevi perduti, ricordi e sensazioni trascinati giù nel vortice della memoria ad un tratto, quando meno te lo aspetti, fanno capolino e ti ricordano chi eri o meglio chi sei sempre stata anche se lo avevi dimenticato........ E prepotente torna la voglia di scrivere da tempo sopita, l'esigenza di guardarsi dentro per affrontare quello che c'è fuori. Incredibile!!! L'esistenza riserva sempre curiose sorprese e l'esperienza mi insegna che se è vero che nulla è per sempre è anche vero che questo senso di vuoto allo stomaco e questo formicolio alla punta del naso devo tenermeli stretti finchè durano perchè mi fanno sentire viva e mi fanno venire voglia di essere migliore. Non importa dove tutto ciò mi porterà, l'importante è il cammino... Biancastella è la parte di me che non voglio più dimenticare e che mi accompagnerà in questo diario virtuale............. BENTORNATA!!!