giovedì, ottobre 12, 2006

Oggi va così...

Cosa vuol dire essere amici? Cioè, a parte il sentire che una persona ti è affine in un modo che non riesci a spiegare e che la sua sola presenza è per te un pezzetto di felicità, come si mette in pratica l'amicizia?
Come faccio a sapere che un amico è giù, che ha dei problemi, che ha bisogno di me anche quando non me lo dice? Come faccio a stargli vicino se mi racconta i suoi problemi ma magari non per intero? Come lo aiuto se mi bloccano mille paure, mille stupidi pudori? Nel mio girovagare scopro pezzetti di vita che fino a quel momento sono rimasti ben celati, pensieri nascosti, bisogni taciuti e mi domando: dov'ero io mentre tutto questo accadeva? Oppure magari c'ero ma non ho detto quello che avrei dovuto, non ho fatto quello che avrei potuto... E mi assale un senso di rabbiosa impotenza perchè non so davvero come piegare questa rigida corazza che ho e che mi fa stare sempre un passo indietro agli altri... Eppure davanti a questo faglio bianco sembra tutto così semplice.... Il difficile è lasciar andare lo scudo e sostenere senza difese lo sguardo diretto di un amico che vuole veramente guardarti dentro...

3 Comments:

At 10/12/2006 5:52 PM, Blogger andrake15 said...

stai tranquilla non colpa tua se rimani indietro, ma credo piuttosto che siano gli altri a non "lasciarsi" andare a sufficenza.

 
At 10/12/2006 9:07 PM, Anonymous Anonimo said...

è proprio così che mi sono sentita leggendo nel tuo blog...tanto lontana seppur così vicine nell'anima. mi ha fatto male, mi sono chiesta: ed io in tutto questo dov'ero? e dove sono ancora adesso? non so che dirti, ma una cosa la so: che quando parlo con te mi sento capita come con nessuno. sto bene e basta. perchè sei tu. perchè per me sei speciale. perchè nessuna mai ha questa empatia con me. quindi mi dispiace che la vita, gli impegni, la pigrizia, ci tengano lontane,ma per me ci sei sempre. e questo mi fa stare bene.

 
At 10/13/2006 1:23 PM, Blogger simo5 said...

Ciao Cara!! Che bello il tuo commento... Lo sai che anche per me è lo stesso!! Siamo cresciute insieme, dividendo i libri, i sogni, il cibo e il sonno e non potremo mai perderci di vista definitivamente...Anche se ogni tanto la vita o la pigrizia possono prendere il sopravvento nel profondo di noi sappiamo sempre che una è lì per l'altra e così sarà sempre!! Un BACIO!! :-))

 

Posta un commento

<< Home