martedì, ottobre 24, 2006

Introspezione!



Oggi ho bisogno di fare ordine nel caos..Mi sento veramente stupida nel farmi questi discorsetti da psicologa da quattro soldi ma un foglio bianco è sempre stato l'unico modo di razionalizzare le idee dando loro la giusta importanza.... L'unico punto fermo da cui posso partire è la convinzione che sto recuperando una parte di me.
Trasferendomi, ho abbracciato la vita che mi hanno offerto e l'ho fatta mia ma adesso mi rendo conto che, forse, l'ho fatto con leggerezza prendendo in blocco quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva.... Purtroppo di queste cose ci si accorge quando si ha modo di fare dei confronti e quando si è pronti a prendere atto delle conclusioni. Ora la domanda è: come si può rimediare senza diventare un elefante in cristalleria?
Ok prendersi degli spazi, ok ascoltarsi di più ma bisogna anche ragionare in termini di coppia altrimenti c'è veramente qualcosa che non va... Non posso e non voglio non tenere in considerazione le conseguenze delle mie azioni per cui devo rimettere a posto dentro di me le tesserine di questo benedetto puzzle che mi sta facendo impazzire ormai da diversi mesi... Forse il problema principale è il dialogo; non bisogna tacere ma bisogna anche un pò filtrare le idee attraverso un momento di riflessione ed io non sono mai stata capace di farlo... Di contro ho paura del muro che potrei trovarmi di fronte... Ho paura di sentirmi dire: ma perchè devi essere sempre così cervellotica? perchè devi inventare dei problemi che non esistono e stare male? Andiamo avanti così che va tanto bene!! E a questo punto ti trovi di fronte al bivio: parla ora (e rischia di perdere la persona che ami) o taci per sempre... E per ora taccio, medito e scrivo....

3 Comments:

At 10/24/2006 2:50 PM, Blogger andrake15 said...

un abbraccio!
e porca miseria ci hai paccati...

 
At 10/24/2006 5:27 PM, Blogger sana-chan said...

simo, esternati con tranquillità. chi ti ama ti comprende. ma non cadere nell'errore di dover analizzare tutto al midollo. per apprezzare la bellezza di una stella, non c'è bisogno di prenderla, di "capirne il funzionamento"... scopriresti in lei solo una pietra bruttarella e informe o una miscela di gas maleodoranti... eppure quando è là in cielo e brilla è così bella......

 
At 10/25/2006 1:10 PM, Blogger noel75 said...

io e te ci dobbiamo proprio fare una chiacchierata!!!

 

Posta un commento

<< Home