venerdì, novembre 03, 2006

Dormire o soffrire?

Bellissima questa poesia di Ghiaccio...una nuova conoscenza che spero diventi amicizia...



RAGIONE:
‘Vieni via con me, questo non è il posto giusto dove stare.’

CUORE:
‘Hai torto è qui che c’è quel che voglio, è qui che sento di voler stare.’

RAGIONE:
‘Ma non capisci che nessuno si accorgerà mai di te qui?
Pensi che l’altro cuore vedrà te?’

CUORE:
‘Non so se mai si accorgerà di me ma sento il suo calore
e mi riscalda quel poco che può….’

RAGIONE:
‘Adesso lì non può esserci un qualcosa di meno di quello che è per te.
E sai che quello che vuoi non potrai mai averlo
perciò perché ti ostini a restare lì? Ti stai facendo del male!’

CUORE:
‘Lo so, ma è sempre meglio che dormire lì dove stai tu!’

RAGIONE:
‘E’ qui che sbagli, a volte dormire serve per riposare e sognare.
Al risveglio vedrai che non sentirai più il male!’

CUORE:
‘Lo sai che non ce la faccio, molte volte ho provato,
poi lui mi chiama ed io non posso non
tornare lì.’

RAGIONE:
‘Non sei tu a dover tornare lì …. Lo sai!
E forse per il momento nessuna parte del corpo
dovrà tornare. Ma a questo penso io,
tu pensa a riposare, ne hai bisogno!’

CUORE:
‘Tu credi? Ma così lo perderò….
Ed io ne soffrirei troppo!’

RAGIONE:
‘Non lo perderai.
L’amicizia, come l’amore non teme distanza ne’ silenzio,
essa esiste a dispetto di ogni ostilità,
di ogni esterno intervento,
di ogni litigio,
di ogni incomprensione.
Solo tu, riposando, potrai cambiare il tuo sentire
verso di lui e così vedrai un domani non vi perderete più.
Coraggio vieni via con me, come sempre t’aiuterò!’

CUORE:
‘Verrò a meno che lui non voglia lasciarmi andare ….’

RAGIONE:
‘No, verrai con me comunque sia e senza lagrime e senza male
perché dormirai accanto a me!’


Per noi che viviamo ogni cosa con il cuore
a volte è difficile fare certe scelte,
a volte è difficile rinunciare
a quel che fortemente si vorrebbe.
Ma a volte è la sola cosa da fare
per non perdere tutto completamente…….